391.1107231

Chiama ora

9:00-19:00

Orari d'apertura: Lunedì - Venerdì

9:00-13:00

Orari d'apertura: Sabato

Facebook

 

Ristrutturazione case a Roma: tutti i vantaggi della formula chiavi in mano

Gruppo Abitiamo > Blog  > Ristrutturazione case a Roma: tutti i vantaggi della formula chiavi in mano

Ristrutturazione case a Roma: tutti i vantaggi della formula chiavi in mano

ristrutturazione-case-roma-chiavi-in-mano

Se avete appena acquistato un appartamento (complimenti!) vi trovate probabilmente nella necessità di doverlo ristrutturare, in tutto o in parte. State valutando tutte le opzioni a vostra disposizione e sentite forse un pizzico allo stomaco ogni volta che pensate alla gran quantità di lavori da eseguire, al vostro budget limitato e al desiderio di concludere tutto il più velocemente possibile.

Ci sono poi gli imprevisti. Ogni ristrutturazione ne porta con sé una discreta quantità a causa di ripensamenti degli stessi proprietari, di nuove valutazioni in corso d’opera o di lavorazioni che si scoprono necessarie solo dopo aver abbattuto una parete o scavato un po’ più a fondo…

Se optate per il “fai da te”, ovvero vi incaricate personalmente dell’individuazione del progettista e del prendere contatto con tutti gli altri professionisti ed artigiani necessari, avrete difficoltà a preventivare in anticipo i tempi ed i costi, trattandosi di interventi concatenati gli uni agli altri.

Esiste però una formula che permette di affrontare la ristrutturazione della casa senza troppi pensieri delegando a professionisti qualificati e con competenze diversificate lo studio di fattibilità, la progettazione, la cura dell’aspetto tecnico, la burocrazia, la scelta dei materiali e, naturalmente, l’esecuzione.

Affidandosi ad una ditta specializzata nella ristrutturazione chiavi in mano di case a Roma, per esempio, potrete ottenere:

  • un minor tempo di consegna,
  • il rispetto del budget,
  • l’aumento della qualità delle lavorazioni,
  • la piena considerazione della norma di legge.

L’interlocutore unico ha inoltre un costo fisso, predeterminato e trasparente: questo evita sorprese sgradite perché è possibile calcolare in anticipo gli oneri basandosi sulla capacità di spesa dei proprietari e su una progettazione certosina.

Un altro importante beneficio è rappresentato dalle partnership attivate dalla ditta responsabile, che comportano non solo la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di finiture, materiali e prodotti, ma anche di risparmiare grazie alle speciali convenzioni di cui questi esperti del settore normalmente godono.

La vostra presenza in cantiere non è inoltre richiesta e potrete disporre liberamente del vostro tempo libero mentre la vostra casa prende forma.

Gruppo Abitiamo si occupa di nuove costruzioni e ristrutturazione di case a Roma da più di vent’anni: seguiamo il cliente dall’inizio dei lavori alla consegna, mettendo sempre al primo posto la qualità, grazie a numerose collaborazioni con le eccellenze dell’edilizia italiana e i più noti studi di architettura. Per saperne di più scaricate la nostra brochure.

Ristrutturazione del bagno a Roma: chiedici un preventivo gratuito

ristrutturazione-bagno-roma

Da stanza di servizio a piccola spa domestica: il bagno ha acquisito sempre più importanza nelle nostre case, trattandosi dell’ambiente deputato a ristorare dalle fatiche della giornata.

La ristrutturazione del bagno è uno dei lavori edilizi più richiesti e, a volte, uno di quelli che comporta più grattacapi per i proprietari ed i progettisti, specie quando l’obiettivo è quello di risolvere un problema di ordine pratico. C’è chi ha a disposizione una metratura insufficiente e desidera ugualmente la vasca da bagno, chi vuole rinnovare un bagno lungo e stretto ottimizzando gli spazi, chi ha bisogno di spostare gli scarichi o ricavare un secondo bagno, chi vorrebbe ristrutturare il bagno senza andar via da casa o in tempi record ecc.

Per apprendere tempi di esecuzione e modalità bisogna però indagare le vostre intenzioni: desiderate un restyling di tipo estetico, con nuovi rivestimenti e la sostituzione dei sanitari oppure bisogna eseguire un lavoro più invasivo, che mira, per esempio, ad aumentare l’efficienza idraulica?

“La doccia è milanese perché ci si lava meno, consuma meno acqua e fa perdere meno tempo: quindi è produttiva. La vasca è invece un appuntamento con i pensieri, è napoletana”.

Luciano De Crescenzo

La ristrutturazione integrale del bagno inizia dal rifacimento degli impianti e si conclude con la pitturazione. Tra l’una e l’altra fase si pongono tappe intermedie che ricoprono un arco temporale abbastanza prevedibile. Rivolgendosi ad una squadra di professionisti non sarà dunque difficile cadenzare i lavori in maniera regolare e ottenere la consegna del bagno nuovo nei tempi prestabiliti.

Secondo noi di Gruppo Abitiamo un’attenta progettazione iniziale è indispensabile per rispettare budget e tempi di esecuzione. Essa inoltre armonizza i desideri dei proprietari con i disegni costruttivi e funge da punto di partenza per il coordinamento delle maestranze.

Proprio l’esistenza di una squadra di tecnici con diverse competenze, come anche l’attivazione di partnership di qualità relative alle forniture, costituiscono i due più grandi vantaggi nell’affidarsi ad un gruppo specializzato nelle ristrutturazione di appartamenti a Roma piuttosto che al tipico muratore che si dichiara capace di “fare tutto da solo”…

La formula chiavi in mano ha dalla sua anche la praticità: invece che girare come trottole per la necessità di rivolgersi a più artigiani si può contare su un unico professionista con la capacità di consigliare i proprietari in base alla propria esperienza e di gestire l’avvicendamento delle maestranze in cantiere.

Se volete realizzare la ristrutturazione del vostro bagno e vi trovate a Roma o provincia di Roma chiedeteci adesso un preventivo gratuito.

Nessun commento

Scrivi il tuo commento